Dash Button

Tutto quello che avreste voluto sapere ma non avete mai osato chiedere sui Dash Button

Il Dash Button inzialmente sviluppato da Amazon è un dispositivo connesso tramite Wi-Fi che ti permette di acquistare i tuoi prodotti preferiti premendo un semplice pulsante. Ogni Dash Button è associato a un prodotto, selezionato durante il processo di configurazione.

Ora è possibile configurarlo per contare o monitorare oggetti, eseguire chiamate o inviare avvisi, avviare o interrompere un'operazione o anche per fornire feedback. Ad esempio, puoi fare clic sul pulsante per sbloccare o avviare un'auto, aprire la porta del garage, chiamare un taxi, chiamare il tuo partner o un rappresentante del servizio clienti, monitorare l'andamento dei lavori di casa o l'utilizzo di medicine o altri prodotti, o ancora per controllare in remoto gli elettrodomestici.

Il pulsante può essere usato come telecomando per Netflix, come interruttore per una lampadina Hue di Philips o di IKEA, come dispositivo per completare il check-in e il check-out degli ospiti di Airbnb, oppure per ordinare una pizza da asporto. Puoi integrarlo con API di terze parti, ad esempio Twitter, Facebook, Telegram, oppure di una applicazione aziendale.

Con l'utilizzo di Nodered è possibile catturare semplicemente gli eventi generati dal bottone e utilizzarli per le applicazioni più svariate.

Stay Tune !!! un progetto per l'utilizzo congiunto di due "flussi" Nodered: Telegram e Dashbuton sarà presto pubblicato su questi schermi... ops .. su questo sito!

Links

Anatomia di un Dashbutton

Sergio Campi (Sales Leader/Creativo/Appassionato)
Esperto di Vendita di servizi VAS e di Telecomunicazioni. Appassionato di Innovazione, Comunicazione e Networking. E' socio e non-Excutive Advisor del Progetto Noinet.
www.noinet.it · Telegram: @Seawolf66 · Linkedin: @sergiocampi